Mentre molti lettori qui lo sanno, per il bene del nuovo, la Tru-Beat ha un morto seconda complicazione, che significa la lancetta dei secondi "zecche" piuttosto che i flussi. Realizzato negli anni '60, questa è stata una novità meccanico che è stato relegato a quasi oscurità a causa della sua sfortunata somiglianza con un orologio al quarzo a buon mercato temuta. La complicazione serve alcuno scopo pratico, e mentre probabilmente il più complicazioni non servono scopo pratico, Rolex ha quasi mai avventurato nel mondo delle complicazioni. Non fanno tourbillon, ripetitori, calendari perpetui, ecc, ma per un breve periodo di tempo hanno fatto un morto secondo movimento. Non ha senso nel miglior modo possibile.

Mentre di alcuna utilità, la complicazione è molto interessante in linea di principio. Ciò che fa è ridurre la seconda scansione di serie in numero molto minore di segmenti distinti. In sostanza si tratta di un'illusione ottica orologiera. Mentre l'orologio è effettivamente in esecuzione ad una frequenza di 18.000 bph, noi percepiamo solo 3.600 BPH (un tick al secondo), cercando al solo dial-side. Raggiunge questo utilizzando due ingranaggi collegati al pignone secondi con una molla tra loro. Questi ingranaggi sono bloccati e sbloccati da una piccola forchetta paletta che riduce i 5 piccoli spazza a un grande salto a molla per secondo. Mentre alcune complicazioni sono apprezzabili solo una volta ogni quattro anni, il secondo morto è costante. I meriti di qualsiasi complicazione può essere dibattuti accesi, ma trovo questo particolare incantevole nella sua costanza.
Rolex ha prodotto questi per un tempo molto breve ed è stato l'unico calibro di utilizzare questa complicazione, rendendo la sua rarità un piacere per tutti i collezionisti che vogliono qualcosa di più eccentrico di una particolare lunetta o comporre sul proprio Rolex. Purtroppo con la sua rarità arriva una spada a doppio taglio. Poiché il Calibro 1040 è basato sul 1030, lì, molti esempi sono stati distrutti durante il servizio come i loro pezzi rari sono stati sostituiti per le parti più comuni del 1030. Non ho mai sperimentato questa prima mano, ma per sentito dire internet (dare per quel che vale) sembra indicare che ci sono alcuni casi di Rolex stessi sostituendo il modulo 1040 morti secondi per un modulo 1030 durante il servizio. Questo aiuta a spiegare perché un esempio immacolato recente recuperato 37.500 CHF al asta Phillips Geneva Watch: One.

Il mio amico che ha portato questo grande pezzo di me per primo ha voluto assicurarsi che era un vero e proprio Rolex, perché nella piccola corsa lo ha fatto, al momento, che ha soddisfatto come un quarzo, e per la sua conoscenza Rolex non ha fatto quarzo. In una grande partenza dalla mia tiritera normale (che coinvolge me dire a qualcuno la loro cimelio non vale molto sul mercato), ho finalmente avuto modo di dare a qualcuno una grande notizia!

没有评论:
发表评论